Vai al contenuto della pagina.
Regione Sardegna
Accedi all'area personale
Comune di Usellus
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Usellus
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Usellus
Imposte
Patrimonio culturale
Trasparenza amministrativa
Tutti gli argomenti...
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Usellus
Imposte
Patrimonio culturale
Trasparenza amministrativa
Tutti gli argomenti...
Home
/
Argomenti
/
Accesso all'informazione
Accesso all'informazione
Questo argomento è gestito da:
Ufficio Amministrativo
Indirizzo:
Via Eleonora d'Arborea n. 58, 09090, Usellus (OR)
Telefono:
0783 938001 int.6
Email:
affarigenerali@comune.usellus.or.it
PEC:
amministrativa@pec.comune.usellus.or.it
Leva, Anagrafe, Elettorale, Stato Civile
Telefono:
0783 938001 - int. 4
Email:
demo.elett@comune.usellus.or.it
PEC:
protocollo@pec.comune.usellus.or.it
Economato
Telefono:
0783 938001 int. 6
Email:
affarigenerali@comune.usellus.or.it
PEC:
amministrativa@pec.comune.usellus.or.it
Servizi Sociali
Telefono:
0783 938001 - int.3
Email:
sociale@comune.usellus.or.it
Protocollo - Archivio
Telefono:
0783 938001 - int.5
Email:
protocollo@comune.usellus.or.it
PEC:
protocollo@pec.comune.usellus.or.it
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Telefono:
0783938001
Email:
comune@comune.usellus.or.it
Commercio
Telefono:
0783 938001 int.6
Email:
affarigenerali@comune.usellus.or.it
PEC:
amministrativa@pec.comune.usellus.or.it
Tributi
Indirizzo:
Via Eleonora d'Arborea 58, 09090 Usellus (OR)
Telefono:
0783938001 int.2
Email:
tributi@comune.usellus.or.it
Bilancio, Mandati Reversali
Indirizzo:
Via Eleonora d'Arborea 58, 09090 Usellus (OR)
Telefono:
0783 938001 int. 2
Email:
ragioneria@comune.usellus.or.it
Lavori Pubblici Urbanistica Espropri
Indirizzo:
Via Eleonora d'Arborea 58, 09090 Usellus (OR)
Telefono:
0783 938001 int.1
Email:
uff.tecnico@comune.usellus.or.it
Edilizia Privata
Indirizzo:
Via Eleonora d'Arborea 58, 09090 Usellus (OR)
Telefono:
0783 938001 int. 1
Email:
uff.tecnico@comune.usellus.or.it
Pianificazione Urbanistica
Indirizzo:
Via Eleonora d'Arborea 58, 09090 Usellus (OR)
Telefono:
0783 938001 int.1
Email:
uff.tecnico@comune.usellus.or.it
Reti, Impianti Tecnologici
Indirizzo:
Via Eleonora d'Arborea 58, 09090 Usellus (OR)
Telefono:
0783 938001 int.1
Email:
uff.tecnico@comune.usellus.or.it
Corpo di Polizia Municipale
Indirizzo:
Via Eleonora d'Arborea 58, 09090 Usellus (OR)
Telefono:
0783 938001
Politiche Educative e Giovanili
Indirizzo:
Via Eleonora d'Arborea 58, 09090 Usellus (OR)
Telefono:
0783 938001
Email:
comune@comune.usellus.or.it
Biblioteca
Indirizzo:
Via Eleonora d'Arborea 58, 09090 Usellus (OR)
Telefono:
0783 937010
Sportello Unico per le Attività Produttive
Indirizzo:
Via Anselmo Todde, 18 - 09091 Ales (OR)
Telefono:
0783 91998
PEC:
suapassociatoales@pec.it
Mostra altri
Novità
05
Feb
Notizie
05 Feb 2025
Contributi per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati. Annualità 2025
Legge 9 gennaio 1989, n. 13, e legge regionale 30 agosto 1991, n. 32.
08
Gen
Avvisi
08 Gen 2025
Borsa di studio nazionale a. s. 2023/2024 – Fondo unico borse di studio di cui al D.Lgs. 13 aprile 2017 n. 63. D.M. 686/2018.
Disponibilità pagamento Borse presso gli uffici postali.
30
Dic
Notizie
30 Dic 2024
Servizio raccolta differenziata 2025
Ecocalendari per utenze domestiche e specifiche
31
Dic
Notizie
31 Dic 2024
Progetto "Marmidda Arta in lìngua sarda”
Sportello linguistico, formazione linguistica e attività culturali
30
Dic
Notizie
30 Dic 2024
Piani personalizzati persone con disabilità e non autosufficienti. Legge 162/1998 Anno 2025
Dal 10 gennaio al 10 aprile 2025 sono aperti i termini per la presentazione delle domande
20
Nov
Notizie
20 Nov 2024
Informativa prenotazioni pasti mensa scolastica
Chiarimenti su modalità di rilevazione delle presenze per i genitori/tutori
19
Nov
Notizie
19 Nov 2024
Menù mensa scolastica a.s. 2024/2025.
In allegato il menù vidimato dal Dipartimento di Prevenzione S.C. Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) della ASL di Oristano, con la tabella delle grammature e degli allergeni.
30
Ago
Notizie
30 Ago 2024
Legge 15.12.2023 nr. 191, art. 13 ter " Disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del codice identificativo nazionale" che introduce la Banca Dati delle Strutture Ricettive (BDSR) e il rilascio del codice CIN. Avvio della fase sperimentale per la Regione Sardegna.
La Regione Sardegna è stata ammessa a partecipare dal 23 luglio u.s. alla fase sperimentale di implementazione della Banca Dati delle Strutture Ricettive (BDSR), tenuta presso il Ministero del Turismo.
05
Ago
Notizie
05 Ago 2024
Deliberazione della Giunta Regionale n. 22/8 del 28.06.2024. Aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo. Aggiornamento indirizzi per il periodo di sperimentazione della misura.
Ad esito del primo periodo di sperimentazione, la richiamata Deliberazione G.R. n. 22/8 del 28.06.2024 ha introdotto alcuni importanti aggiornamenti alle modalità operative per l’accesso e la gestione della misura in argomento, risp...
25
Lug
Notizie
25 Lug 2024
Avvio lezioni Anno Scolastico 2024/2025 e calendario scolastico
Avvio lezioni giovedì 12 settembre 2024.
21
Feb
Notizie
21 Feb 2023
Scopri la bellezza dei nostri luoghi
Particolarmente suggestivo e denso di scenari caratteristici, Usellus, custodisce un immenso patrimonio naturale e storico-archeologico. Situato nella parte centro occidentale della Sardegna è un paese di poco meno 1000 abitanti della provinci...
04
Gen
Avvisi
04 Gen 2023
In Sardegna parte il Numero di emergenza Unico Europeo
In Sardegna parte il Numero di emergenza Unico Europeo. Si invita a prendere visione della locandina allegata contenente il calendario di attivazione della Centrale Unica di risposta di Sassari.
Tutte le novità
Contenuto
Amministrazione trasparente
Segnalazione di condotte illecite - WHISTLEBLOWING
Piano Triennale per la Transizione Digitale
Attuazione misure PNRR
Anno 2023
ANNO 2024 - 2026
ANNO 2023 - 2025
Tutti gli uffici di Accesso all'informazione
Uffici e riferimenti
Ufficio Amministrativo
Uffici e riferimenti
Leva, Anagrafe, Elettorale, Stato Civile
Uffici e riferimenti
Economato
Uffici e riferimenti
Servizi Sociali
Uffici e riferimenti
Protocollo - Archivio
Uffici e riferimenti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Uffici e riferimenti
Commercio
Uffici e riferimenti
Tributi
Uffici e riferimenti
Bilancio, Mandati Reversali
Uffici e riferimenti
Lavori Pubblici Urbanistica Espropri
Uffici e riferimenti
Edilizia Privata
Uffici e riferimenti
Pianificazione Urbanistica
Uffici e riferimenti
Reti, Impianti Tecnologici
Uffici e riferimenti
Corpo di Polizia Municipale
Uffici e riferimenti
Politiche Educative e Giovanili
Uffici e riferimenti
Biblioteca
Uffici e riferimenti
Sportello Unico per le Attività Produttive
Regolamenti
Regolamenti
Regolamento per affidamenti mediante procedura sotto soglia di lavori, beni e servizi ai sensi del D. Lgs n. 36/2023
Regolamenti
Regolamento comunale di polizia mortuaria e gestione dei cimiteri comunali
Regolamenti
Regolamento disciplinante i criteri per il conferimento, la revoca e la graduazione degli incarichi di elevata qualificazione
Regolamenti
Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale
Regolamenti
Regolamento per la disciplina del servizio sostitutivo di mensa a favore del personale dipendente
Regolamenti
Regolamento per il funzionamento e l’utilizzo canali social Facebook e Whatsapp del Comune di Usellus
Regolamenti
Regolamento lavoro agile
Regolamenti
Piano Particolareggiato del Centro di Antica e di Prima Formazione
Regolamenti
Piano di Protezione Civile
Regolamenti
Piano di classificazione acustica del territorio comunale
Regolamenti
Catasto Incendi delle Aree percorse dal fuoco
Tutti i Regolamenti
Luoghi
Infrastruttura e impianto
Unione di Comuni Alta Marmilla
Unione di Comuni Alta Marmilla
Infrastruttura e impianto
Il Municipio
Municipio di Usellus
Tutto il Luoghi
Tutti i servizi di Accesso all'informazione
Salute, benessere e assistenza
Presentare domanda per bonus economici
Si tratta di una forma di sostegno a favore di cittadini che si trovano in situazioni di disagio socio-economico. Tale sostegno è mirato alla t...
Catasto e urbanistica
Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (SUAPE)
La Regione Sardegna fornisce, tramite il sito Internet Sardegna SUAP, tutte le informazioni necessarie per l'avvio di un'impresa e per tutti gli altri...
Autorizzazioni
Richiedere l'accesso agli Atti
L'accesso agli atti garantisce il diritto dei cittadini ad accedere ad informazioni e documenti amministrativi, conservati presso l'ente.
Autorizzazioni
Prenotazione appuntamenti
Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali.
Imprese e commercio
Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico
Il cittadino che vuole occupare una parte del suolo pubblico deve fare richiesta al Comune dov’è ubicata l’area. Per occupazione di...
Salute, benessere e assistenza
Prenotazione appuntamenti
Prenotazione appuntamenti online - Ufficio Servizi Sociali
Catasto e urbanistica
Richiesta permesso di occupazione suolo pubblico per installazione ponteggio
Il cittadino che vuole occupare una parte del suolo pubblico deve fare richiesta al Comune dov’è ubicata l’area. Per occupazione di suolo pubblico si ...
Catasto e urbanistica
Richiesta autorizzazione manomissione suolo pubblico
I cittadini, le Imprese, gli Enti che debbano procedere alla manomissione del suolo pubblico per la posa o la sistemazione di condotti o impianti tecn...
Catasto e urbanistica
Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)
Documento rilasciato dal Comune che ha la finalità di attestare le prescrizioni urbanistiche di un’area secondo le norme degli strumenti urbanistici v...
Catasto e urbanistica
Richiesta accesso agli atti per pratiche edilzie
'accesso agli atti amministrativi è un diritto previsto dalla Legge 241/90 (modificata con la 15/2005). Per lo stesso si intende il diritto degli inte...
Anagrafe e stato civile
Moduli di Autocertificazione precompilati
L'Autocertificazione è una dichiarazione che l'interessato redige e sottoscrive nel proprio interesse su stati, fatti e qualità personal...
Anagrafe e stato civile
Richiesta variazione nome o cognome
Può essere effettuato il cambiamento del nome o l'aggiunta di un altro nome, ovvero può essere cambiato il cognome perché ridicol...
Anagrafe e stato civile
Rilascio Carta d'identità ai cittadini stranieri
Chi è interessato ad avere la Carta d'Identità deve presentarsi personalmente in una delle sedi dell'Anagrafe. La Carta d'Identità...
Anagrafe e stato civile
Rilascio Carta d'identità ai maggiorenni
Le nuove Carte d'Identità emesse dal 26/06/2008 hanno la durata di dieci anni dalla data del rilascio. Tutti coloro, che hanno una carta con sc...
Anagrafe e stato civile
Trascrizione degli atti di stato civile
Tutti i connazionali che risiedono all'estero sono tenuti a comunicare al Comune di iscrizione anagrafica in Italia, tramite il competente Ufficio con...
Tutti i Servizi
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0783938001
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio