Reddito di Inclusione Sociale - ReIS - Avvio programma 2024

Presentazione delle domande di ammissione al programma dal 13 marzo 2024 al 12 aprile 2024 (ore 13:00)
Data:
Domenica, 10 Marzo 2024
Reddito di Inclusione Sociale - ReIS - Avvio programma 2024

Descrizione

Il Comune di Usellus ha aperto i termini per la presentazione delle domande di accesso al ReIS, Reddito di Inclusione Sociale, lo strumento in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica.
La Regione Sardegna ha approvato le Linee Guida per il triennio 2024 – 2026 relative alla misura di contrasto alla povertà che prevede un contributo economico mensile, erogato per 12 mesi, e un progetto di inclusione sociale e lavorativa.
Per accedere al REIS è necessario presentare la domanda, entro il 12 aprile 2024 ore 13:00, usando il modello allegato all'avviso e con le seguenti modalità:
Possono presentare domanda di accesso al REIS i nuclei familiari, anche formati da un unico componente, come definiti ai fini ISEE ai sensi dell’articolo 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 159 del 2013.

I nuclei richiedenti devono avere un’Attestazione ISEE, vigente alla data di presentazione della domanda, su cui verranno verificati i requisiti di ammissibilità.
Il budget di inclusione è assegnato, a tutti i nuclei beneficiari, in ordine di graduatoria, fino ad esaurimento della disponibilità finanziaria assegnata dalla Regione.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizio Sociale nei giorni e orari di apertura o inviare una mail all’indirizzo sociale@comune.usellus.or.it
In allegato l'Avviso, il modello della domanda e il modello Informativa.

Il Municipio
Indirizzo: Via Eleonora d'Arborea 58

Telefono:
info@comune.usellus.or.it
PEC:
protocollo@pec.comune.usellus.or.it

Ulteriori Informazioni

13/03/2024 18:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!