Avvio del Progetto "Marmidda in lingua sarda": sportello linguistico, formazione linguistica e attività culturali

Il servizio sarà operativo fino al 30 novembre 2024
Martedì, 06 Febbraio 2024

Il progetto prevede:
  • l'apertura dello sportello linguistico, ospitato presso il Comune di Ales, ma al servizio di tutti i Comuni aderenti all'aggregazione (Baradili, Baressa, Gonnoscodina, Mogorella, Morgongiori, Pau, Ruinas, Senis, Usellus e Villa Verde);
  • l'organizzazione di due corsi di formazione/alfabetizzazione in lingua sarda aperti a tutta la popolazione;
  • l'organizzazione di un'attività culturale intitolata "Alberi su calàsciu", che mira a far emergere dai cassetti opere inedite - di tipo letterario (poesie, racconti, romanzi, testi teatrali, etc.) di autori locali e/o ricerche sui più svariati aspetti dell'identità culturale (dall'ambiente alla cucina, dalle tradizioni popolari all'artigianato, etc.) - purché scritte in lingua sarda, con la finalità di pubblicarle.
E' prevista l'operatività per complessive 12 ore settimanali come specificato nella locandina allegata.
Seguiranno a breve ulteriori comunicazioni relative ai corsi di formazione e alle attività culturali.

Ufficio Amministrativo
Indirizzo: Via Eleonora d'Arborea n. 58, 09090, Usellus (OR)

segreteria@comune.usellus.or.it
amministrativa@pec.comune.usellus.or.it