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AVVISO PUBBLICO - ISTITUZIONE ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI

Data pubblicazione on line: 16/09/2020 Data scadenza: 29/09/2020

Si rende noto che al fine di rilevare e censire le realtà associative operanti nel territorio comunale nei settori individuati all'articolo 7 del Regolamento comunale, si costituisce l'Albo Comunale delle Associazioni aventi sede nel territorio del Comune di Usellus.

Possono presentare domanda di iscrizione all'Albo le associazioni aventi i seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:
a. non avere finalità di lucro;
b. perseguire tra gli scopi sociali almeno una delle finalità di cui al precedente articolo 7;
c. avere un ordinamento - organizzazione interna a base democratica, con organismi rappresentativi regolarmente costituiti tramite elezione e rinnovabili;
d. avere la sede legale e sede operativa nel territorio del Comune di Usellus;
e. essere costituiti da almeno 6mesi;
f. avere tra le finalità proprie dell'associazione quella di svolgere attività e/o organizzare eventi di pubblico interesse ed utilità, nel territorio del Comune di Usellus e a favore della stessa comunità;
g. avere l'atto costitutivo e lo statuto, o altro atto di regolamento delle funzioni, nei quali devono essere espressamente definiti i principi di cui ai precedenti punti a), b) c), d),e)


Per l'iscrizione all'albo delle Associazioni, le stesse devono indirizzare al Comune di Usellus, apposita domanda redatta mediante l'uso della modulistica allegata predisposta dall'ufficio.


Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
a. l'atto costitutivo e lo statuto in vigore, con relativa attestazione di registrazione;
b. per le sole associazioni sportive: la certificazione della federazione alla quale la società è affiliata e la certificazione dell'iscrizione all'Albo Regionale delle Società Sportive;
c. per le sole associazioni di volontariato: attestazione di iscrizione agli appositi albi/registri regionali e / o nazionali ove di competenza.
d. l'elenco nominativo dei componenti dell'organo direttivo, corredato dei relativi dati anagrafici e della carica ricoperta;
e. numero/Codice Fiscale dell'Associazione, con relativa attestazione dell'Agenzia delle Entrate;
f. copia documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell'Associazione;

La richiesta di iscrizione deve essere sottoscritta con firma autografa o con firma digitale e dovrà essere presentata, unitamente ai documenti allegati, a mano all'ufficio protocollo dell'Ente previo appuntamento telefonico ovvero trasmessa tramite posta elettronica certificata all'indirizzo pec: protocollo@pec.comune.usellus.or.it entro il termine del 29/09/2020

Si prenda visione dell'Avviso allegato.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso pubblico Formato pdf 51 kb
Modulo istanza Formato pdf 37 kb
Informativa Privacy Formato pdf 63 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Finanziaria e contabile
Referente: Paola Lavra
Indirizzo: Via Eleonora d'Arborea 58, 09090 Usellus (OR)
Telefono: 0783938001  
Fax: 0783938407  
Email: ragioneria@comune.usellus.or.it
Email certificataa:
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