Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO RIDUZIONE TARI 2020 - UTENZE NON DOMESTICHE

Data pubblicazione on line: 06/08/2020 Data scadenza: 31/12/2020

L'Amministrazione Comunale ha deciso, con deliberazione consigliare n. 27 del 03/08/2020, di sostenere le UTENZE NON DOMESTICHE (artigianali, commerciali, turistiche e di servizio) che hanno dovuto sospendere l'attività a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19, stabilendo apposita RIDUZIONE della Tari per l'anno 2020.

L'agevolazione è rivolta alle utenze non domestiche e consiste nella riduzione della sola parte variabile della tariffa TARI del 25% commisurata agli effettivi giorni di sospensione dell'attività.

Gli interessati dovranno compilare l'apposita istanza utilizzando il modulo predisposto dall'ufficio tributi reperibile anche sul sito internet del Comune.

La riduzione viene riconosciuta per i giorni di effettiva sospensione dell'attività fino al limite dell'importo disponibile salvo riparametrazione qualora la somma disponibile non fosse sufficiente a soddisfare tutte le richieste. La riduzione è applicata a conguaglio, anche tramite la restituzione delle somme che eventualmente fossero già state versate.

Il riconoscimento della riduzione avverrà mediante una nuova determinazione dell'importo dovuto della Tari per l'anno in corso, a seguito di presentazione dell'istanza.

In deroga all'art. 28 del Regolamento TARI approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 20 del 16/07/2020 e modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 27 del 03/08/2020, detta agevolazione si cumula con le altre eventualmente già riconosciute ai sensi del medesimo regolamento.

Le istanze potranno essere presentate a mano all'ufficio protocollo dell'Ente previo appuntamento ovvero tramite posta elettronica certificata all'indirizzo ragioneria@pec.comune.usellus.or.it ovvero tramite posta elettronica ordinariaall'indirizzo e-mail comune@comune.usellus.or.it

L'Ufficio Tributi è a disposizione per eventuali chiarimenti:

- Via mail a ragioneria@comune.usellus.or.it

- Telefonicamente al numero 0783938001

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 61 kb
Modulo istanza Formato pdf 78 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Tributi
Referente: Paola Lavra
Indirizzo: Via Eleonora d'Arborea 58, 09090 Usellus (OR)
Telefono: 0783938001  
Fax: 0783938407  
Email: ragioneria@comune.usellus.or.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto