BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2022
Si avvisano gli interessati che dal giorno 24/03/2022 e sino al 30/05/2022 possono
essere presentate le domande per l'ottenimento del BONUS Idrico integrativo.
Il BONUS Integrativo è da considerarsi aggiuntivo rispetto al BONUS Sociale Idrico e costituisce un
rimborso tariffario in favore delle cosiddette ''utenze deboli'', corrispondenti ai nuclei familiari
residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa e che versano in condizioni socio-economiche
disagiate, secondo i criteri indicati nel Regolamento approvato con DCI n. 38 del 27 novembre
2020.
REQUISITI DI ACCESSO
Sono ammessi alla misura denominata BONUS integrativo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o
residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia ''Uso Domestico residente'' che:
- siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
- abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
- abbiano un indicatore ISEE ORDINARIO, in corso di validità, non superiore alla soglia di 20.000,00
euro.
MISURA DELLE AGEVOLAZIONI
25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto
della soglia di 9.000,00 euro;
20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00
euro e fino alla soglia di 20.000,00 euro.
Cosi' come stabilito con deliberazione G.C. n.20 del 15.03.2021 la graduatoria sarà stilata in base
all'ISEE riportato nelle attestazioni prodotte. A parità di valore di ISEE varrà come criterio di
precedenza:
• ISEE più basso;
• in caso di ulteriore posizionamento a pari merito, (ossia l'importo dell'ISEE sia coincidente) si
procederà ad estrazione;
Gli utenti in possesso dei requisiti potranno presentare l'istanza:
- mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it;
- al Comune di residenza la domanda, compilata secondo il modulo allegato, entro e non
oltre il giorno 30 maggio di ogni anno secondo le seguenti modalità:
• via pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.Usellus.or.it;
• inserendo la documentazione nella cassetta della posta sita nell'edificio Comunale;
• Raccomandata A/R. In caso di utilizzo della raccomandata A/R dovrà pervenire al
Comune di Usellus entro e non oltre il termine ultimo pertanto, ai fini dell'ammissibilità, non
farà fede la data di spedizione della stessa.
All'istanza di ammissione devono essere allegati:
a) un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
b) una bolletta a cui si riferisce l'utenza;
c) copia del documento l'ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della
domanda.
La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.
Per maggiori informazioni si allega:
- il Regolamento per l'attribuzione del BONUS Idrico Emergenziale per gli utenti del SII;
-il Modulo di domanda da presentare presso il proprio Comune di residenza.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
MODULO DOMANDA | ![]() |
465 kb |
REGOLAMENTO | ![]() |
730 kb |
AVVISO PUBBLICO BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2022 | ![]() |
78 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Servizi Sociali |
---|---|
Referente: | Luisa Meloni |
Indirizzo: | Via Eleonora d'Arborea 58, 09090 Usellus (OR) |
Telefono: | 0783938001 |
Fax: | 0783938407 |
Email: | sociale@comune.usellus.or.it |
Email certificata: | |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.