Vai a sottomenu e altri contenuti

ASSOCIAZIONE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

Data pubblicazione on line: 10/11/2021

Alla riunione del 09 novembre 2021 presso l'Unione dei Comuni Alta Marmilla, svoltasi per sondare la possibilità di costituire un'associazione di volontari Protezione Civile, vi è stata una numerosa partecipazione di amministratori locali e cittadini.

Di fatto è iniziato il percorso, fortemente stimolato dalla stessa Unione anche con proprie risorse finanziarie, per creare un'associazione in ambito sovvracomunale fatta di volontari che svolgano i compiti previsti dalla legge in materia di Protezione Civile.

Sono aperte le candidature dei volontari che siano in possesso di specifiche specializzazioni (patenti superiori, attestati per utilizzo di mezzi, attrezzature, idraulici, elettricisti, ingegneri, geologi etc) sia di volontari 'semplici' che frequenteranno i corsi di formazione necessari che verranno istituti allo scopo di acquisire conoscenze e professionalità.

Tutti gli interessati sono pregati comunicare ipropri dati mediante la compilazione del modulo (qui in allegato e disponibile in Comune) e consegnarlo al Vice Sindaco Antonio Deiola per Usellus e all'assessore Matteo Atzori per Escovedu.

L'invito è rivolto a tutti i cittadini che abbiano raggiunto la maggiore età.

Le adesioni possono naturalmente essere espresse anche nel futuro ma è importante in questa fase preliminare avere dei numeri sulla quale ragionare per iniziare l'iter costitutivo dell'associazione.

L'Associazione che avrà sede legale presso la sede dell'Unione dei comuni dell'Alta Marmilla e delle sedi operative dislocate nel territorio a seconda delle esigenze e della disponibilità di immobili comunali da affidare in comodato d'uso all'Associazione.

Seguiranno in futuro altri incontri per i quali si richiede la massima partecipazione.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo di adesione Formato pdf 33 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Fabrizio Cao
Indirizzo: Via Eleonora d'Arborea 58, 09090 Usellus (OR)
Telefono: 0783938001  
Fax: 0783938407  
Email: sindaco@comune.usellus.or.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto